Grandi prestazioni con le cascate di pompe di calore

Collegando in cascata più pompe di calore è possibile coprire un grande fabbisogno di calore e regolare individualmente la potenza.

In un sistema a cascata la tecnologia inverter dà il suo meglio.

Perché non solo ogni singola pompa di calore, ma anche l'intera cascata funziona come un inverter. Ciò significa che la potenza termica viene adattata esattamente al fabbisogno termico istantaneo. Uno o più apparecchi coprono il fabbisogno di base, ma durante i picchi di consumo vengono accesi apparecchi aggiuntivi. Ciò rende possibile la modulazione della potenza e migliora il fattore di prestazione annuale e l'efficienza economica del sistema. 

Rispetto alle grandi pompe di calore singole, la cascata è caratterizzata anche da un'enorme affidabilità operativa. Un funzionamento senza problemi e sicuro è uno dei criteri più importanti nella scelta di una pompa di calore. Poiché all'interno della cascata è possibile un bilanciamento del carico, si ottiene il cosiddetto bilanciamento delle ore di esercizio.

Collegando in cascata più pompe di calore, è possibile coprire facilmente il fabbisogno di calore di un condominio. La tecnologia degli inverter a potenza regolata raggiunge valori di efficienza e di rumorosità di prima classe, il che è fondamentale per quanto riguarda il rispetto del vicinato.

I grandi impianti come le scuole pongono elevate esigenze alla moderna tecnologia edilizia: ad esempio, c'è una forte domanda di riscaldamento e acqua calda sanitaria. E ciò che si ottiene con singole pompe di calore che utilizzano la tecnologia inverter vale anche per l'intero sistema: la potenza termica viene adattata con precisione al fabbisogno termico instantaneo. 

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri prodotti e su come collegarli in cascata, non esitare a contattarci (info@stiebel-eltron.it - 030 5528048).

Scopri gli impianti in cascata