Comunicato stampa
Stiebel Eltron Italia annuncia l’avvio di una collaborazione con Sunamp per l’integrazione di soluzioni di climatizzazione e stoccaggio termico
Brescia, lunedì 1 Settembre 2025 – Stiebel Eltron Italia, filiale nazionale della multinazionale tedesca specializzata in sistemi di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza, annuncia l’avvio di una collaborazione con Sunamp, società leader mondiale nello sviluppo di sistemi di accumulo termico basati su materiali a cambiamento di fase (PCM).
L’accordo prevede l’implementazione dei primi impianti che integrano le pompe di calore Stiebel Eltron con refrigerante R454C e le batterie termiche Sunamp Thermino xPlus, presto compatibili anche con le nuove unità Stiebel Eltron con refrigerante naturale R290, disponibili sul mercato già da questo settembre.
«Le nostre pompe di calore si distinguono per affidabilità, qualità costruttiva e prestazioni ai massimi livelli – dichiara Nicola Varvelli, Country Manager Italia di Stiebel Eltron. – La collaborazione con Sunamp ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta, integrando una tecnologia di accumulo innovativa e sostenibile, che rappresenta un unicum sul mercato e che risponde alle esigenze di efficienza energetica e riduzione delle emissioni».
Con questa iniziativa, Stiebel Eltron Italia conferma il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni tecnologiche orientate alla sostenibilità e alla transizione energetica, rafforzando la propria posizione di riferimento nel settore HVAC.
Sunamp Thermino: la soluzione salvaspazio
- Contatto fotovoltaico per ottimizzare l’auto-consumo.
- Super compatto, fino a 4 volte più piccolo di un serbatoio equivalente.
- Scambiatore ad elevata potenza istantanea, nessun bisogno di cicli antilegionella.
- Il miglior PCM, l’unico certificato oltre i 10.000 cicli e testato fino a 42.500 (≈60 anni vita).
- Isolamento a vuoto, minima dispersione termiche.
- Resistenza elettrica integrata.
Scopri tutte le soluzioni Stiebel Eltron + thermino
Per maggiori informazioni